venerdì 3 gennaio 2020

Rappresentazione teatrale "L'Imperatore è nudo"

Lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 17.30, il teatro di Roselli ospiterà la rappresentazione teatrale "L'Imperatore è nudo".

Da FrosinoneToday

Gli allievi dei Laboratori di Alfabetizzazione Teatrale presentano la messa in scena natalizia "𝐋'𝐈𝐦𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐞̀ 𝐧𝐮𝐝𝐨!" in un testo dell'Ass.Cult. "Insight Arte Dentro".
Lo spettacolo si terrà 𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟬𝟲 𝗚𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗥𝗼𝘀𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝘃𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳:𝟯𝟬.

E per tutti i bimbi presenti, la "dolce" visita di una simpatica vecchietta: la Befana!

𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝗼

𝗧𝗿𝗮𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮: un imperatore vanitoso sperpera danaro nella cura del suo aspetto e nel commissionare abiti di pregiata fattura ai più grandi sarti del paese, portando così il popolo alla fame. Due imbroglioni giunti in città spargono la voce di essere tessitori e di aver creato un nuovo e formidabile tessuto che ha il potere di risultare invisibile agli stolti e agli indegni.
L'imperatore, convinto dai due mastri sarti, si fa preparare un abito. Quando questo gli viene consegnato, però, l'imperatore si rende conto di non essere in grado di vedere alcunché e quindi di essere uno stolto ed indegno. Come i suoi cortigiani, anch'egli, però decide di fingere e di mostrarsi estasiato per il lavoro dei tessitori.
Col nuovo vestito sfila per le vie della città di fronte a una folla di cittadini i quali lodano a gran voce l'eleganza del sovrano, pur non vedendo alcunché nemmeno essi.
Solo un bimbo, sgranando gli occhi, griderà con innocenza:«Il re è nudo!» Ciononostante, il sovrano continuerà imperterrito a sfilare come se nulla fosse successo.


1 commento:

  1. Complimenti ai piccoli grandi attori! complimenti a chi li ha diretti.

    RispondiElimina